MONDO DELLE RICERCHE

Home » Società e Costumi » Global Trend & PepsiCo: conversazione tra 150 Tweeter

Global Trend & PepsiCo: conversazione tra 150 Tweeter

Desideriamo segnalarvi uno dei primi esperimenti di conversazione online sui temi che spaziano dai trend come ‘le nuove Regole del Comportamento’, ‘Local è Glocal’, ‘Social Media’ etc. Il nome del progetto è PepTrends e prende spunto dall’azienda  che ha sponsorizzato la conversazione: PepsiCo. I verbatim di circa 2.000 tweets (sul significato e la crescita di Twitter ved. anche in questo blog su Twitter) sono stati raccolti in un interessante Report sui Trend.

PepsiCo. è nota per essere tra le aziende più attive nell’ambito dei Social Media e delle tecnologie mobili. A breve verrà anche lanciato un programma fedeltà ispirato all’utilizzo delle nuove applicazioni per cellulari I-Phone che si propone come un vero e proprio ‘learning lab’ con i consumatori (chiamato Loot). Entrambe le iniziative sembrerebbero in linea con il target dei consumatori-pionieri appartenenti alle comunità ‘wired and wealhy’ dove prevale l’interesse per la sperimentazione attiva di novità (ved. Trend Urbany su Ninjamarketing)


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...