MONDO DELLE RICERCHE

Home » Media » Tu ce l’hai l’APPs?

Tu ce l’hai l’APPs?

Molti tra di noi hanno da poco iniziato a familiarizzare con termini  come Twitt, FB e già siamo sommersi da mille APPs. Le APPs sono  l’abbreviazione di applicazione (i-phone e i-pad ma più recentemente anche per Android di Google) e si presentano come una piccola icona sullo schermo. Basta selezionarla e possiamo interagire con spazi aziendali dedicati ai consumatori: Trenitalia per esempio permette di verificare gli orari dei treni o acquistare biglietti in tempo reale. Anche per Vodafone i servizi passano per le APP.

Coca Cola ne va fiera perchè la piccola APP ha permesso di aumentare l’interattività con i consumatori. Kraft ne esalta il successo in brevissimo tempo di I-Food Assistant all’ultimo evento di Nielsen Consumer 360 (Consumer Nielsen & Insight)

Sempre allo stesso congresso di Nielsen entriamo un pò nel mondo di FB (COO aziendale) e scopriamo i motivi che ci porteranno ad abbandonare le mail (in futuro!) Consumer Nielsen 2010 FB

Sono le APP una realtà o un trend in uno stadio iniziale? Chi utilizza le APPs?  Sfogliando il Report dedicato all’innovazione di BCG (bcg report) ci accorgiamo che più di un terzo delle prime venti aziende più innovative al mondo utilizza già le APPs.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...