MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » Insight & Ricerche: botta e risposta

Insight & Ricerche: botta e risposta

Nell’ultimo mese sta rimbalzando su alcuni blog e social media internazionali una discussione aperta sul ruolo degli insight al giorno d’oggi. Il punto di partenza è stato un articolo intitolato l’Insight è morto (!) dove ahimè noi ricercatori siamo stati chiamati in causa e dove la qualità dell’insight e il processo di insight generation sono stati svuotati di contenuto.

Desideriamo perciò segnalarvi la risposta che ci riporta a riflettere sul vero ruolo che gli insight dovrebbero avere nell’ambito delle ricerche e che parte da un processo di condivisione (l’insight o i possibili insight sono il punto di arrivo e non quello di partenza) che si estende agli istituti e alle aziende.

Insight buried alive?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...