MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » Acquisti d’impulso – riflessioni

Acquisti d’impulso – riflessioni

Desideriamo proporvi un recente studio sugli acquisti d’impulso in Inghilterra e pubblicato da Shoppercentric (istituto inglese che si è distinto all’inizio del 2008, per aver dimostrato che l’impulso era da analizzare come un comportamento di consumo piuttosto che come una categoria/un canale).

Il report si presenta in un formato di magazine e si focalizza su 3 quesiti:

– In tempi di austerità, come quelli che stiamo vivendo, diminuiscono gli acquisti d’impulso?

– Qual è l’ impatto dell’agguerrita pressione promozionale?

– Cambiano i comportamenti di acquisto (d’impulso) tra uomo e donna?

Voi cosa ne pensate? Di seguito il link : Shopper


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...