MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » Boom del Mondo Mobile – Report Annuale 2012

Boom del Mondo Mobile – Report Annuale 2012

E’ da poco disponibile il report annuale della società leader nell’analisi del business mobile, comScore. Il report evidenzia il boom del mondo Mobile nel 2011 principalmente in Italia, Francia, Germania, UK, Spagna, Giappone, Canada e USA (penetrazione categorie, es, smartphone, usage, piattaforme Android vs. iOS, utilizzo degli Smartphone nei negozi in US)

2012 Mobile Future in Focus analizza anche le possibili opportunità nel 2012. Per scaricarlo basta fare il download direttamente sul sito di: ComScore. Di seguito le implicazioni più importanti:

  • Gli Smartphone, già considerati un prodotto mainstream (almeno rispetto al passato), continueranno a crescere e la penetrazione arriverà al 50% (o oltre grazie alle sfide continue dei sistemi operativi).
  • Negli USA l’utilizzo degli Smartphone nei negozi è già un dato di fatto perchè permette ai consumatori di confrontare i prezzi tra le diverse catene retail, raccogliere informazioni sui prodotti e vedere filmati inerenti.
  • In sintesi per le aziende e per il retail aumenteranno ancora di più le opportunità di business e possibilità di interagire con i consumatori (pubblicità, offerte promozionali etc.), anche direttamente nei negozi.

Non escludiamo che il boom del mondo mobile e la continua rivoluzione digitale ci permetteranno forse di raggiungere presto altri nuovi traguardi. Lo sviluppo del WI-FI e la proposta di dispositivi più accessibili (es. Tablet)  è una condizione importante lo sviluppo del mondo mobile in Italia. Ma non ci sorprenderebbe se, in un futuro non troppo lontano, potremo semplificare molti aspetti della nostra vista quotidiana attraverso i dispositivi mobili e le loro applicazioni (dai pagamenti immediati via mobile alle possibili semplificazioni nel mondo della sanità, poste, etc.)

Di seguito anche il Report Annuale di Cisco sul Global Mobile Data Traffic Forecast Update, 2011–2016


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...