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I mille volti degli INSIGHT!

Quanti volti ha un INSIGHT?

Ci sono arrivate numerose richieste per dare una definizione all’insight nelle sue diverse e concrete sfaccettature.

Prendiamo il Consumer Insight. Se ne esiste solo uno, perchè nella realtà abbiamo insight che sono più vicini alle categorie (servizi/prodotti) e meno vicini ai consumatori?

E’ meglio usare un insight di categoria o un insight che riflette l’esperienza dei consumatori slegandola dalla categoria? Quali insight sono più efficaci? Esiste un ‘Category Insight’ o un ‘Product Insight’ o addirittura un ‘Advertising Insight’?

Esistono insight più sostanziali (es. di prodotto) e insight più emozionali (es. per la pubblicità)?

Evitando le blande definizioni anglosassoni tipo SUPER, WOW che sicuramente hanno un forte impatto di marketing ma che ci lasciano poi con i dubbi di sempre, talvolta  generando inevitabili confusioni tra i need e gli insight, abbiamo pensato di lasciare  aperto questo post a chi desidera esprimere la sua opinione. Più volte abbiamo trattato gli insight su questo blog con spunti, esempi e suggerimenti sempre molto concreti ed efficaci. MondoDelleRicerche-Definzione di Consumer Insight

Entro l’estate ci sarà una bella novità!


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