MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » Temporary Store ai tempi di FB!

Temporary Store ai tempi di FB!

Desideriamo segnalarvi un’inziativa che ha riscosso molto successo che prende spunto da un dato di ricerca secondo il quale solo 1 persona su 10 è generosa.

Speriamo questo video possa ispirare nuove idee!

Del resto è un dato di fatto che le persone desiderano interagire nei Social Network e  con gli sviluppi di FB le opportunità si moltiplicano per le aziende . Sono infatti molte le aziende che optano per una collaborazione e partecipazione attiva con i consumatori nello sviluppo dei brand. Lo storytelling, inteso in primis come ascolto delle esperienze dei consumatori , offre anche la possibilità di comprendere come aumentare l’engagement.

Un esempio concreto di brand che riassume questo fenomeno e stato presentato al FMC Londra. Si tratta del brand DOVE & la pagina Facebook. Ascoltare attivamente e creare engagement richiede un organizzazione preparata in tal senso e per esempio L’OREAL ha ben 400 responsabili social media che postano giornalmente su Facebook


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...