MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » Perchè facciamo ciò che facciamo nella vita e nel business

Perchè facciamo ciò che facciamo nella vita e nel business

Non è il titolo di un film di Woody Allen ma sintetizza bene l’ultimo titolo del libro di Charles Duhigg dal titolo The Power of Habit: Why We Do What We Do in Life and Business.

Divertente, già giudicato un libro must dall’Economist (articolo economist ) e da Forbes, il libro propone spunti utili su cui riflettere quando ci chiediamo perchè facciamo ciò che facciamo e mostra casi concreti come si può cambiare  un’abitutdine e una routine (e limitare disordini o eccessi). Di seguito anche un video che mostra in modo molto semplice i passaggi per modificare le abitudini.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...