MONDO DELLE RICERCHE

Home » Media » Ciò che Disney Pixar, Einstein e le ricerche ci insegnano

Ciò che Disney Pixar, Einstein e le ricerche ci insegnano

Cosa lega la creatività della Disney Pixar, le ricerche di mercato e  la famosa frase attribuita ad A. Einstein  Se sapessimo quello che stiamo facendo non si chiamerebbe ricerca, no?”  

Semplicemente il fatto che si sta facendo qualcosa che non si è mai fatto prima. Questo è il principio base della sperimentazione e le proposte creative e i risultati delle ricerche insegnano moltissimo. Perchè la sperimentazione permette di imparare dagli errori, per continuare ad innovare e migliorare le idee proposte.

In realtà e più in generale, alle persone non piace rischiare di sbagliare o peggio ancora ammettere di aver sbagliato.

Occorre una grande maturità e capacità continua di innovare per  rimettere in discussione una propria intuizione e continuare ad ottimizzare ciò che si è sviluppato o per opposto trovare il paradigma della stessa intuizione, per ottimizzarla ulteriormente.

Tra le persone che sostengono che gli errori sono un’opportunità eccellente per migliorare ciò che si propone, vi segnaliamo Ed Catmull, 5 volte vincitore di Oscar, Presidente e co-fondantore di Pixar e Presidente Walt Disney Animation Studios.

Di seguito la video intervista di Ed Catmull (sottotitoli in inglese)

http://www.wobi.com/it/wbftv/lezioni-di-innovazioni-dalla-pixar


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...