MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » ‘Happiness’ in tempi di recessione

‘Happiness’ in tempi di recessione

Da qualche tempo stanno diffondendosi interessanti iniziative aziendali legate al concetto di Happiness (in italiano, volendo tradurre ‘Happiness’, significherebbe ‘sentirsi contenti/di buonumore’).

Desideriamo proporvi 3 esempi che hanno come comune determinatore 1) luogo di aggregazione/ outdoor 2) convivialità (stare con amici/conoscenti etc.) 3) target giovanile 4) prodotti che facilitano un mood di spensieratezza/buonumore

Coca Cola Happiness Machine. Dal 2010 è tra le iniziative di Viral Marketing più gettonate

Algida Happiness Station/Store: un negozio dove ciascuno può creare il proprio gelato mixando gusti e texture (roma e milano).

Il concetto di ‘Happiness’ viene anche legato al momento dell’aperitivo (o aperi-cena su cui abbiamo scritto in passato in questo blog): Heineken ha lanciato un’iniziativa per premiare 10 Tipi da aperitivo-Strongbow Gold (via Instagram) e supportare il lancio di Strongbow Gold, la nuova bevanda a base di sidro. The Golden Hour


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...