MONDO DELLE RICERCHE

Home » Interactive Video » Le potenzialità del mondo mobile con i social media

Le potenzialità del mondo mobile con i social media

Recentemente abbiamo letto i risulati di indagini (CMO e CEO) dove il mondo mobile & social media emergevano come un’opportunità enorme ma molto spesso ancora poco prioritaria nelle strategie media e digital delle aziende.

E’ di pochi giorni fa l’annuncio che sia Coca Cola che Unilever investiranno sul mondo mobile nei paesi emergenti e soprattutto su Facebook, perché, in molti paesi emergenti, Facebook è considerata l’equivalente di internet. In India è ormai un dato di fatto che nelle località più rurali lo smartphone è un must anche se poi manca il tetto della casa dove si vive.  Maggiori approfondimenti qui: Coca Cola and Unilever go mobile with FB

Di seguito una video intervista fatta a Keith Weed,  Global Marketing and Communications Officer di Unilever. Keith ribadisce l’importanza delle iniziative mobile e spiega il cambiamento del consumer behavior verso i media, avvenuto dopo la rivoluzione digitale. Ai mezzi più tradizionali (TV) si sono affiancati altri device che ci permettono di restare sempre connessi  e poter commentare ciò che avviene i TV. In sintesi se una volta si commentava a voce (in famiglia, con amici) ciò che si vedeva in TV, oggi lo si fa con smartphone, tablets etc. In questo contesto in continua evoluzione si amplificano le opportunità di fare open innovation, co-creare con i consumatori e generare ‘germogli’ di idee potenziali.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...