MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » La Società di Ricerca DIY e marketing conversazionale dal cuore italiano

La Società di Ricerca DIY e marketing conversazionale dal cuore italiano

Continua la crescita di Doochoo (da ‘do chose’) la startup italo-americana che si occupa di ricerche di mercato.

Grazie infatti ad un finanziamento di un milione di dollari da parte di un pool di investitori (Benzago di Google, Ferrer di Tns Global, Pais di  Microsoft etc.) Doochoo potrà continuare a sviluppare gli obiettivi challenging e ad estendere il proprio business presso multinazionali che oggi già hanno usufruito dei vantaggi delle ricerche DIY (Surveymonkey e Polldaddy ma anche Google) e desiderano attivare una conversazione continuativa con i propri consumatori.

Ma Doochoo e in particolare pick1 va oltre la possibilità di fare ricerche di mercato perchè offre una piattaforma di  marketing conversazionale per  le pagine web e i social media dove è possibile 1) fare pubblicità 2) attivare e fideizzare i consumatori (attività promozionali, social games) 3) fare ricerche e creare un database interno. In altre parole non solo fare ricerche di mercato ma anche re-targeting.

Ikea, Enel, Toyota, Pirelli, Amex sono già tra i clienti di Doochoo. Di seguito l’articolo di wired e una veloce video intervista (2010) a  Paolo Privitera e Armando Biondi.

articolo wired.it


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...