MONDO DELLE RICERCHE

Home » Consumer Insight » I brand più innovativi del 2012?

I brand più innovativi del 2012?

 Consistency, brand value & asset, oltre a consumer experience sono probabilmente le parole più in voga nel 2012 (consumer insight, storytelling, conversational marketing sono sempre fondamentali, forse  per alcuni rappresentano un linguaggio da ‘mass market’) Ma quali sono i brand considerati più innovativi al mondo nel 2012?

Tra i diversi report, abbiamo scelto Best Global Brands 2012, la tradizionale classifica Interbrand sui 100 marchi a maggior valore economico.

La metodologia è spiegata in questo link: interbrand – Methodology

Chi sono i brand che performano meglio? In vetta, solo Coca-Cola conferma la posizione dello scorso anno (valore del marchio= 77,8 miliardi di dollari), segue poi Apple che, grazie all’eccezionale performance, supera  IbmGoogleMicrosoft e McDonald.Tra le aziende italiane, si distinguono  Prada (è 84esima, dopo 2 anni di assenza) Gucci e Ferrari, mentre esce dalla graduatoria Armani, per “carenza di informazioni pubbliche” disponibili

Questo il ranking complessivo: Ranking top 100 brands

Cosa possiamo imparare da Coca Cola? Ce lo spiega Jez Frampton, il CEO di Interbrand, a partire dalla mission sino alle ultime olimpiadi di Londra 2012.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...