MONDO DELLE RICERCHE

Home » Advertising » Dal Baby Behavior all’Insight: la pubblicità Pampers Beautiful Mornings

Dal Baby Behavior all’Insight: la pubblicità Pampers Beautiful Mornings

Oggi desideriamo anticiparvi un esempio di Consumer Insight che riprenderemo poi nel progetto ‘The BEST of Consumer INSIGHT & Co.’, ovvero spunti utili per chi si occupa di ricerche, marketing e pubblicità.

Sempre più spesso infatti ci confrontiamo con ‘insight’ che sono semplici evidenze di ricerche o osservazioni. Di conseguenza ne derivano ‘pseudo-insight’ generici e che, nonostante gli sforzi, non vanno abbastanza in profondità, risultando poco impattanti sul brand/business.

Per questi motivi abbiamo invece scelto un esempio di pubblicità che, a nostro parere, sintetizza molto bene i fattori di successo di un insight: rilevanza, essere ‘actionable’, differenziante/moderno, ma anche  riuscire ad avere una forte presa ‘emozionale’. 

La pubblicità scelta mette in evidenza l’importanza di sapere approfondire e analizzare il comportamento del consumatore e in questo caso  si potrebbe parlare di ‘Baby Behavior‘ perchè si tratta di Pampers Beautiful Mornings.

L’insight internazionale del brand Pampers è  ‘healthy skin is important for a happy baby to be able to play, learn and develop’ , laddove lo stato d’animo del bambino, la contentezza, è messa in primo piano ed integrata con il gioco, l’apprendimento e lo sviluppo.

Per il prodotto in oggetto, sono state scelte una selezione di ‘esperienze quotidiane/slice of life‘  molto coinvolgenti dal punto emozionale. Il risultato è una pubblicità con un ‘Baby’ Insight fresco e moderno.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...