MONDO DELLE RICERCHE

Home » convegni eventi e congressi » La passione nell’era dell’empowerment tecnologico

La passione nell’era dell’empowerment tecnologico

“Il cambiamento è l’unica certezza oggi…E coloro che hanno le maggiori capacità di adattamento, sono quelli con le maggiori chance di successo e di sopravvivenza”. Questa previsione, traendo spunto dalle più comuni leggi dell’evoluzione umana, è stata presentata da Jonathan Macdonald alla conferenza TNW2012.

Il messaggio di Jonathan è tanto attuale quanto inspiring per il futuro. Le tecnologie, le possibilità di condividere sui social media i propri pensieri e idee sono solo l’inizio dell’empowerment tecnologico: oggi il desiderio delle aziende è poter creare piattaforme e attività di brand activation intorno alla vita sociale dei consumatori, mentre il desiderio delle persone è connettersi per condividere convinzioni.

Cosa guiderà il futuro? il potenziamento tecnologico? gli strumenti sempre più innovativi (mobile, tablet, piattaforme di condivisione etc)?

Secondo Jonathan sarà la passione a fare la differenza. Se pensiamo alle evoluzioni tecnologiche e ai tool digitali usati nelle ricerche di mercato sino a pochissimi anni fa, ci rendiamo conto di quanto velocemente questi strumenti siano oggi ‘superati’. Il futuro sarà prevalentemente guidato dalla passione per il cambiamento e per l’innovazione, mentre la ‘chiusura’ e la resistenza al cambiamento potrebbero risultare solo in una soluzione a breve termine.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...