MONDO DELLE RICERCHE

Home » Advertising » Augmented Reality – Previsioni

Augmented Reality – Previsioni

Da qualche anno si è diffuso l’uso di Augmented  Reality nelle campagne di comunicazione (es. il Catalogo IKEA con Augmented Reality Link: QUI). Si tratta di una realtà ‘aumentata’ o meglio una realtà che non è percepibile ai 5 sensi ma che grazie ad es. uno smartphone (APP), un computer etc. può essere appunto visibile.

Oggi desideriamo proporvi un video di  Eran May-raz e Daniel Lazo, dove si immagina un mondo nel quale le App, ispirate ai Google Glass, sono ovunque.

L’utilizzo dell’augmented reality potrebbe offrire molteplici opportunità in futuro. E a proposito di futuro, IBM, ha recentemente pubblicato un interessante report con le 5 previsioni per i prossimi 5 anni (Link: IBM – 5 PREDICTIONS- 5 YEARS)

Tutte le previsioni ruotano intorno ai benefici che offriranno i Big Data e proprio l’utilizzo dell’augmented reality è inserito in una di queste previsioni.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...